Please enable JS

Roma

  • Gruppi - I Nostri Tour
  • 5 Giorni
  • Roma Antica - Vaticano - Trastevere
  • CULTURA

Alla scoperta della città eterna

1 giorno
Arrivo in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

2 giorno: Roma Antica
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della Roma Antica. Arrivo in a Piazza Venezia, con l’imponente monumento "Vittoriano”, dedicato a re Vittorio Emanuele II ed al “Milite ignoto”. Proseguimento a piedi fino al Campidoglio, il più sacro dei colli della Roma Antica ed ora sede del palazzo Comunale. Raggiungiamo la splendida piazza disegnata da Michelangelo, un perfetto esempio di armonia rinascimentale. Fa qui avrete una fantastica vista del Foro Romano e del Colosseo. Il Foro Romano era il centro politico, commerciale e religioso della Roma Antica. Attraversare a piedi le imponenti rovine dell’ Arco di Trionfo, Basiliche ed i Templi è un’esperienza unica. Scoprirete il significato storico e politico del Foro. Il tour verrà completato con la visita al maestoso Colosseo, uno dei più importanti monumenti dell’antichità ed il più grande anfiteatro romano mai costruito. Qui migliaia di gladiatori e animali morirono. Ammirerete l’architettura e la storia del Colosseo. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena e pernottamento in hotel.

3 giorno: S. Pietro e Vaticano
Dopo la colazione raggiungerete l’ingresso dei Musei Vaticani per la visita guidata delle più ricche collezioni di antichità del mondo. Tra i tesori che visiterete c’è la famosa scultura del Laocoonte, le Stanze di Raffaello (parte dell ‘appartamento privato di papa Giulio II) e la stupefacente Cappella Sistina affrescata da Michelangelo, il più grande affresco eseguito esclusivamente da un artista ed il più grande capolavoro dell’arte occidentale. Arrivando a piazza San Pietro, il visitatore è subito colpito dalle dimensioni della piazza, antistante San Pietro, circondata dallo splendido colonnato a quattro file di Gian Lorenzo Bernini. Solo quando si entra nella basilica, lentamente risalendo le tre rampe di scale disegnata dal Bernini, si rimane veramente stupiti dalla vastità e alla ricchezza della più grande chiesa del mondo. Il simbolo del cristianesimo, si estende su un totale di circa 22.000 mq. E ‘possibile raggiungere la cima della Cupola arrampicata 330 passaggi: una volta lassù la vista della piazza sottostante e di Roma, è indimenticabile. La chiesa contiene capolavori di importanti artisti: i 29 m. bronzo alto baldacchino del Bernini, la Pietà di Michelangelo, la tomba di Clemente XIII di Canova e il mosaico della Navicella di Giotto, che si trova sopra l’ingresso mediano del portico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio con la guida locale, effettuerete una piacevole passeggiata attraverso il centro storico, dove si può ammirare la Fontana di Trevi, dove, per garantirsi il ritorno a Roma, non può mancare di gettare una monetina in acqua, la Colonna di Marco Aurelio, Palazzo di Montecitorio, disegnato dal Bernini, il Pantheon (visita interna), il tempio romano meglio conservato e un simbolo dell’architettura occidentale, Palazzo Madama - sede del Senato della Repubblica e Piazza Navona decorata con la famosa Fontana dei 4 fiumi, un capolavoro dello stile barocco, progettato dal Bernini. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4 giorno: Udienza Papale e Trastevere
La mattina dopo la colazione si torna in Vaticano per l’udienza papale. Tempo libero per il pranzo e nel pomeriggio visita Trastevere, dopo aver visto il Colosseo e il Vaticano, prendersi una pausa dalla folla, sfuggire al traffico ed esplorare i vicoli del centro storico che la maggior parte dei turisti non sanno neanche dell’esistenza. Unitevi a noi in una piacevole passeggiata attraverso il Ghetto e Trastevere, partendo da Largo Argentina e il Senato, dove è stato assassinato Giulio Cesare, per finire a Campo de ‘Fiori, un tempo luogo di esecuzioni durante l’Inquisizione, una delle piazze più vivaci di oggi. In questo tour avrete la possibilità di vedere la città antica nascosta al di sotto del livello della strada moderna, e come Roma non fu costruita in un giorno. La nostra esperta guida sarà desiderosa di condividere il suo entusiasmo per queste parti della città, per farvi divertire con le leggende e segreti del quartiere più autentico di Roma.

5 giorno
Prima colazione in hotel e partenza.

Our Brand

web agency