Please enable JS

Toscana

  • Gruppi - I Nostri Tour
  • 5 Giorni
  • Versilia - Firenze - Pisa - Torre del Lago - Elba
  • CULTURA

dal gioiello del rinascimento alle bellezze naturali

1 giorno – VERSILIA
Arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento

2 giorno – FIRENZE
Piccola colazione e partenza per Firenze. Visita della città: la Chiesa di Santa Maria Novella che ospita il crocifisso di Giotto e opere del Ghirlandaio; Piazza di San Giovanni con il Battistero, il Campanile di Giotto e il Duomo di Santa Maria del Fiore sormontato dalla splendida cupola del Brunelleschi; Piazza della Signoria, dominata da Palazzo Vecchio e con l’adiacente Loggia dei Lanzi ricca d’opere d’arte. Passeggiata lungo l’Arno per arrivare a di Ponte Vecchio, il più antico della città ed a Palazzo Pitti, con le sue gallerie ed i giardini di Boboli, magnifico esempio di giardino all’italiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita con la Galleria degli Uffizi, nell’omonima piazza, che occupa 45 sale al terzo piano del rinascimentale del Palazzo degli Uffizi. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3 giorno – TORRE DEL LAGO e PISA
Piccola colazione e partenza per Viareggio, Imbarco sulla motonave Burlamasca, una confortevole imbarcazione fluviale, e partenza alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Lago di Massaciuccoli con visita alla villa e ai luoghi del Maestro Giacomo Puccini. (da febbraio a novembre, in altri mesi la visita alla Torre del Lago và effettuata con vs bus). Rientro a Viareggio e continuazione per Pisa. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio continuazione per Pisa, visita della grande Piazza dei Miracoli o Piazza del Duomo, che riunisce imponenti monumenti architettonici che la rendono famosa in tutto il mondo: il Duomo, il Battistero, la Torre pendente e il Camposanto Monumentale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4 giorno – ISOLA D’ELBA
Dopo la piccola colazione partenza per Piombino ed imbarco per l’Isola d’Elba, la più grande dell’arcipelago Toscano. Sbarco a Portoferraio e giro dell’isola in una moltitudine di paesaggi diversi: romantici borghi di pescatori, paesini arroccati, antichi castelli, verdi vallate, incantevoli golfi e splendide spiagge di sabbia e ghiaia. Visita alla residenza estiva di Napoleone a S.Martino con il Museo Demidoff e la sua residenza invernale nel centro storico di Portoferraio, la Palazzina dei Mulini. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro al porto e quindi in nave a Piombino. Rientro in albergo costeggiando per un po la “Costa degli Etruschi” ricca ricca di località storiche e turistiche. Cena e pernottamento.

5 giorno – partenza
Piccola colazione e partenza.

Our Brand

web agency