Please enable JS

Liguria e Cinque Terre

  • Gruppi - I Nostri Tour
  • 5 Giorni
  • Rapallo - Portofino - Genova - Cinque Terre
  • CULTURA | PANORAMICO

La riviera ligure vanta abbondanti spiagge e località turistiche, come la piccola ma elegante Portofino o la raffinata Rapallo. I sentieri escursionistici conducono da Portofino ai paesini delle Cinque Terre.

1 giorno : Arrivo
Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2 giorno : Rapallo - Portofino - Santa Margherita Ligure
Dopo la prima colazione, partenza per Rapallo, una delle più famose località di villeggiatura della Riviera orientale. Piccola sosta per ammirare il lungomare e il porto. Dal porto continuazione della visita in barca lungo una delle più belle e famose coste Italiane fino a Portofino. Il promontorio di Portofino è una striscia di terra piena di alberi di ulivo e pini marittimi. Inoltre Portofino e localizzata in una baia naturale dove spesso possiamo ammirare dei famosi yachts e barche appartenenti all’alta società. Rientro in barca a Santa Margherita Ligure, un elegante salotto dove i turisti provenienti da tutto il mondo si incontrano nei caffè e nei ristoranti, nelle belle gallerie e negli eleganti alberghi. L’antica tradizione legata al mondo della pesca però non è mai stata abbandonata con lo sviluppo del turismo,difatti si potranno ammirare tanti pescherecci ancorate vicino alle bellissime barche sportive.
Alla fine della giornata, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3 giorno :
Dopo la prima colazione, partenza x Genova, che nel 2004 è stata premiata come la città della cultura Europea, oggi è una grande metropoli, che però ha conservato negli anni il suo fascino della città antica. Trascorrerete una giornata alla scoperta del centro storico, attraverso il tempo e la storia medievale, visitando i suoi chiostri, tra cui il luogo di nascita di Colombo, uno dei più noti ed antichi figli della città. Nel 1992, una mostra gli fu dedicata. Qui, nel cuore della città, nelle banchine del porto antico, l’incredibile ricchezza della Repubblica Marinara di Genova é cominciata. Impressionanti palazzi, facciate colorate con abbellimenti architettonici e splendide sculture. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero e possibilità di visitare l’acquario, il più grande d’Europa. Ritorno in albergo. cena e pernottamento.

4 giorno :
Prima colazione e partenza per un escursione alle Cinque Terre. La bellezza delle coste è dovuta al contrasto tra il mare e le rocce, la terra e i verdi vigneti che producono una preziosa quantità di vino. Continuazione in bus fino a Menarola lungo la panoramica strada di “La Spezia”. Attraverseremo il pittoresco villaggio di Riomaggiore, connesso a Menarola, che conserva una romantica passeggiata sul lungomare chiamato “Via dell’Amore”. Con il treno a Monterosso, situato nella parte ovest delle Cinque Terre visiteremo il borgo con il convento della chiesa di San Giovanni appartenente al 14esimo secolo. Continuazione per Vernazza, un piccolo villaggio situato sulla rocca. Rientro a La Spezia con il treno con sosta a Portovenere, la baia dei Poeti. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

5 giorno :
Prima colazione e partenza. Fine dei servizi.

Our Brand

web agency