Please enable JS

Altamarca Trevigiana

  • Gruppi - I Nostri Tour
  • 6 Giorni
  • da Venezia alle Dolomiti
  • CULTURA | PANORAMICO

Sport e Spa

1° giorno - Arrivo
Arrivo a Mestre nel pomeriggio.
Facoltativo:
tour in gondola con stop in un tipico "bacaro” veneziano, dove potrete provare il famoso Spritz (vino bianco frizzante e Aperol) con i “cichetti”. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno – Venezia
Dopo la colazione transfer con il taxi acqueo per Venezia water taxi to Venice e tour di questa plendida città: Piazza San Marco con la sua Basilica, Palazzo Dei Dogi, Ponte dei Sospiri. Tempo libero per il pranzo. PM: Tour delle isole: Murano, conosciuta per la produzione del vetro, visita ad una fabbrica; Burano, conosciuta per la lavorazione dei merletti. Ritorno in hotel in Cison di Valmarino oppure Revine Lago, Castelfranco, (colline trevigiane). Cena e pernottamento in hotel

3° giorno – Castelfranco, Asolo e Bassano
Colazione in hotel. Incontro con la guida per un tour della città: la città di Giorgione, con le sue mura medievali. Alla fine del tour, ci dirigeremo verso Asolo per visitare Villa Maser e Villa Emo. Villa Maser (Villa Barbaro) è uno dei capolavori di Andrea Palladio (1508-1580), e grazie alla bellezza degli affreschi di Paolo Veronese, è considerate Patrimonio dell’umanità dell’ UNESCO. Una piccolo passeggiata per i vigneti, dove potrete ammirare la collezione di circa 30 carrozze dei secoli passati. Alla fine del tour potrete fare un veloce pranzo o provare e comprare vini e prodotti gastronomici. Villa Emo si estende tra I due fiumi Brenta e Piave. Tra le ville Palladiane, villa Emo è probabilmente quella che più rappresenta i lavori dell’artista. Il tour procederà verso Asolo per un toru della città: la perla dell’architettura medievale del Veneto. Possibilità di assaggi/pranzo. Un’impressionante passeggiata per le vie della città vecchia che incantò artisti da tutto il mondo. Poi proseguiremo per Bassano, con un tour della città e la visita di una distilleria della famosa grappa. Alla sera transfer per l’hotel, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – Treviso – Valdobbiadene, la via del Prosecco
Colazione in hotel. Partenza per Treviso, una bellissima città ricca di arte. Visiteremo Piazza dei Signori, Palazzo dei trecento e la Torre Civica, Calmaggiore ed il Duono gotico-romanico, San Francesco, la pescheria affacciata a the Ca’ Dei Carraresi – famoso e rinomato centro espositivo. Piazza Santa Maria Maggiore con la sua chiesa omonima, Piazza San Leonardo dalla quale raggiungeremo la Loggia dei Cavalieri. Continueremo il nostro viaggio sulla famosa via del Prosecco, con i suoi prestigiosi vini di Conegliano e Valdobbiadene e del Prosecco Superiore come il Cartizze. Visita di una cantina con la possibilità di assaggi/pranzo. Procederemo verso Follina, città molto caratteristica, con la visita della Basilica di Santa Maria, fondata nel XII secolo e per molti secoli isola spirituale di pace tra le vicissitudine storiche che hanno macchiato col sangue le signorie del Veneto medievale. Alla sera transfer per l’hotel, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno– Le Dolomiti e Cortina D’Ampezzo
Partenza per le Dolomiti e Cortina d’Ampezzo, soprannominata la regina delle Dolomiti, il salotto delle Alpi italiane: Cortina d’Ampezzo, cuore geografico e turistico delle Dolomiti e di tutta la montagna veneta, destinazione del turismo mondiale. Potrete ovviamente ammirare le sue famose strade a Cortina, conosciuta per I suoi negozi e l’architettura degli hotels, gallerie, negozi di antichità, boutiques, gioiellerie, caffè e bar. Durante il vostro tour, potrete pranzare nella panoramic area del lago Misurina. Durante la cena invece, potrete assaporare la bellezza della bella città di Conegliano, cuore del vino Veneto, prima di tornare in hotel.

6° giorno – Partenza
Dopo colazione, partenza e fine dei nostri servizi.

Our Brand

web agency