Please enable JS

Maggiore & Como

  • Gruppi - I Nostri Tour
  • 5 Giorni
  • Lago Maggiore - Locarno - Lago di Como
  • CULTURA | PANORAMICO

I Laghi Maggiore e Como

Il Lago Maggiore ed il Lago di Como, relax, natura e cultura

Ciascun lago offre un'esperienza di soggiorno unica, al fascino dei paesaggi uniscono la suggestione di antichi borghi, castelli e monasteri, superbe ville, caratteristici paesi ricchi di storia e di interessanti musei.

Il lago Maggiore, secondo lago d’Italia per estensione, con i suoi paesaggi spettacolari ed il clima mite, le imponenti montagne e le verdi colline, le rocche e le ville, è una meta turistica sin dai tempi del Gran Tour.

Il lago di Como con la sua forma caratterista ad Y rovesciata ha dato i natali all'inventore Alessandro Volta ed allo scrittore Alessandro Manzoni, che sul ramo di Lecco ambientò "I promessi sposi". Il centro del lago, luogo di incontro dei tre rami, è il punto di maggiore suggestione in termini di bellezza panoramica. Sulle sue sponde sorgono magnifiche ville come villa d’Este a Cernobbio, villa Serbelloni e villa Melzi a Bellagio e villa Passalacqua a Moltrasio.

1 giorno - arrivo
arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
 
2 giorno – LAGO MAGGIORE e LOCARNO (Svizzera)
Piccola colazione e partenza per un escursione in treno ed in battello attraverso le bellezze del Lago Maggiore e la parte meridionale della Svizzera, il Ticino. Il viaggio in treno, di circa un'ora e mezza, attraversa un territorio selvaggio e romantico, in cui si alternano ponti vertiginosi, ruscelli d'acqua purissima e vigneti, boschi di castagni e villaggi arroccati su pendii. Mentre il viaggio in Battello attraversa il Lago Maggiore con le isole Borromee, i castelli di Cannero, le isole di Brissago; rive affascinanti con pittoreschi paesi e cittadine. Pranzo a bordo del battello  Rientro in albergo per la cena, pernottamento

3 giorno – ISOLE BORROMEE
Prima colazione e partenza per la visita delle Isole Borromee in battello: l’Isola Bella con il palazzo Borromeo, in stile barocco, circondato da uno splendido giardino all'italiana; l’Isola Madre, la più grande, sorge in mezzo al golfo e si presenta con un magnifico palazzo rinascimentale avvolto da un incredibile giardino tra i più antichi ed importanti d'Italia; l’Isola dei Pescatori, pittoresco borgo di pescatori con il campanile aguzzo che spicca sul rosso dei tetti. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel.

4 giorno – LAGO DI COMO
Dopo la prima colazione partenza per il lago di Como. Visita delle principali località del lago: Como, la città che da il nome a tutto il lago, con il Tempio Voltiano e il Duomo; Cernobbio con la famosa Villa d'Este oggi trasformata in albergo; Tremezzo con Villa Carlotta, villa-museo cinta da un meraviglioso giardino; Menaggio protesa su di un piccolo promontorio dove il Lago si rivela in tutta la sua maestosità. Imbarco sul battello per raggiungere Bellagio, la Perla del Lago di Como, borgo magnifico con numerose ville tra cui Villa Melzi. Pranzo in ristorante e ritorno a Menaggio. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5 giorno – partenza
Piccola colazione e partenza per il rientro

Our Brand

web agency