Please enable JS
Napoli - Mercatini di Natale
Napoli - Mercatini di Natale
  •  
  • Offerta valida fino al 31-12-2018
dal0111

A Napoli i mercatini di Natale sono aperti tutto l’anno!
Il legame tra la tradizione del Presepe e Napoli è cosi esclusivo che il termine “presepe napoletano” indica ormai una realtà a sé.

Giorno 1        ARRIVO – MERCATINI (D)
Arrivo del gruppo a Napoli con mezzi propri. Visita libera a San Gregorio Armeno, detta anche la “via dei presepi” dove gli artigiani espongono le più belle opere realizzate durante tutto l’anno, si potrà ammirare da vicino l’arte presepiale napoletana realizzata da veri artigiani che riproducono lo stile settecentesco. In serata sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2         NAPOLI – SALERNO (B, L, D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita al Museo di San Martino dove è esposto il presepe più completo e universalmente noto è il presepe Cuciniello, così chiamato dal nome del donatore che nel 1879 regalò al museo la sua monumentale raccolta di pastori, animali, agnelli, nature morte. Il presepe fu esposto in una scenografica grotta appositamente costruita. Sono presenti poi altri gruppi presepiali, con alcuni di questi particolarmente piccoli relativi alle tre scene fondamentali della Natività, dell'Annunciazione ai pastori e dell'Osteria, e conservati nei loro originali contenitori: gli scarabattoli.. Pranzo in una tipica pizzeria napoletana. Nel pomeriggio trasferimento con vs bus a Salerno e passeggiata nel centro della città dove si potranno ammirare le decorazioni di luci artistiche che illuminano il cielo di Salerno da novembre a gennaio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

Giorno 3         NAPOLI – CENTRO STORICO – PARTENZA (B)
Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di Napoli con visita della famosissima Spaccanapoli, un’importante strada che taglia il centro di napoli da ovesta ad est e fove si trovano i più importanti monumenti e chiese di Napoli quale la chiesa di santa Chiara con il chiostro maiolico, il Gesu’ nuovo, il duomo con la cappella di san gennaro e la chiesa di san lorenzo ai tribunali dove vengono conservate due bacheche contenenti un centinaio di gusci di noce con all'interno piccolissime scene presepiali e di ispirazione biblica.

Vedi tutte le offerte

Our Brand

web agency