Please enable JS

Sorrento in Mostra

  • 12-01-2020

News

Il Natale a Villa Fiorentino

Sorrento

dal 30 novembre 2019 al 12 gennaio 2020

mostra dedicata al cinema intitolata "Cinemafotografiasorrento".
al piano terra saranno esposte le locandine di film provenienti dalla Collezione Santangelo - Paterno che dispone di una raccolta di 5.000 manifesti d'epoca.
Al primo piano "Beyond the screen - Oltre lo schermo" , 50 scatti dell'artista Cinzia Camela, una dei fotografi ufficiali del Festival del CInema di Venezia.
Al secondo piano "Dietro le quinte FEDERICO FELLINI negli scatti di Patrizia Mannajuolo", 60 scatti realizzati dalla fotografa sul set "La città delle donne" che propongono suggestivi fuoriscena dedicati al grande maestro del cinema italiano e attori del calibro di Marcello Mastroianni e Giulietta Masina.

In alcune giornate dedicate ci saranno le rappresentazioni di scene di film noti con attori professionisti
Gli spazi esterni ospiteranno invece una "FATTORIA DIDATTICA" nel giardino superiore della Villa con un percorso tra gli animali della fattoria, "IL GIARDINO INCANTATO" con le luminarie natalizie nel giardino della Villa e le GIOSTRE per i più piccoli.

Ingresso alla mostra € 2 , gratuità per i residenti e per i bambini al di sotto dei 10 anni.Nelle giornate di rappresentazione animata dei film previsto un piccolo supplemento. Le aree esterne invece hanno accesso libero.

Orari di apertura : inaugurazione 30 novembre alle 17.
Dal 1°dicembre al 12 gennaio 2020 con i seguenti orari : dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 dal lunedì al venerdì; sabato, domenica e festivi fino alle 21 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura).
Nei giorni 24 dicembre e 31 dicembre orario continuato dalle 10 alle 18; il giorno 25 e il 1° gennaio 2020 aperto solo il pomeriggio dalle 17 alle 21.

 

Our Brand

web agency